ABOUT

Sono Elisa: musicista per passione e professione, moglie, amante delle torte, della piccola pasticceria, della fotografia, dei viaggi e degli amici.
Vivo a Ravenna con Giacomo, anche lui musicista per passione e professione, marito, amante del buon cibo, del vino, della vita tranquilla e degli amici.
Siamo rispettivamente viola e violoncello in un quartetto d’archi: vivacità e calma, impulsività e riflessione, dormigliona io e mattiniero lui.

Questa sono io, siamo noi, diversi e complementari, da sempre in viaggio per concerti ma ogni volta con la voglia di tornare a casa solo per poter ripartire. Essere musicisti per noi è la vita, vissuta come un’avventura per cui vale ogni sacrificio: l’emozione di salire su un palco, l’attesa prima del concerto, l’attimo in cui si va in scena; poi ancora gli sguardi durante il concerto e sentire la sala piena; alla fine gli applausi, la soddisfazione, e per noi la gioia di averli condivisi insieme.
Abbiamo vissuto fuori dall’Italia tanti anni e abbiamo imparato che “casa” è il posto in cui tutte le nostre passioni e le idee (a volte folli come quando Giacomo ha preparato la cena del nostro matrimonio per 110 invitati) si riuniscono e si condividono.
Dal freddo nord Europa ci siamo portati in Italia l’usanza di stare scalzi in casa, la passione per il brunch e l’abitudine di non farci abbattere dalla pioggia.

Annunci